CEREAL AP POWER il biostimolante

20 Gennaio 2022

CEREAL AP POWER il biostimolante

 

L’uso del CEREAL AP POWER su Cereali autunno vernini da granella, è ormai un fatto consolidato, con performance più che soddisfacenti sia sul piano quantitativo che qualitativo.

Agrimix ha voluto verificare la replicabilità dell’efficacia del CEREAL AP POWER sulle produzioni foraggere, sia nel caso di cicli autunno vernini che primaverili estivi.

Bene in questo ambito i risultati, già ottimi, conseguiti nelle produzioni da granella, si confermano parimenti e pienamente, nelle produzioni foraggere.

E si perché CEREAL AP POWER, a dispetto del suo nome, è il biostimolante per tutte le colture da semina estensiva comprese le foraggere.

La prima prova per il 2021 giunta a termine è legata alla produzione di Grano tenero da foraggio.

Parliamo di grano tenero della varietà Ludwig, seminato per la produzione di silofieno.

Il risultato è di assoluto rilievo perché un + 11,00% di Silofieno, rispetto alla tesi aziendale, rendono bene l’idea del risultato raggiunto grazie all’azione BIOSTIMOLANTE impressa dal CEREAL AP POWER.

Inoltre il miglioramento delle performance produttive, e in questo periodo storico è un risultato non meno importante, sono state ottenute garantendo sostenibilità ambientale ed economica, poiché ottenuti senza ulteriore apporto di fertilizzanti, ovvero sfruttando la dotazione naturale del terreno legata alla somministrazione di digestato e/o letame aziendale, pratiche queste che rendono particolarmente fertili i terreni oggetto del loro utilizzo e che grazie al CEREAL AP POWER hanno potuto esprimere al meglio il loro già alto loro potenziale.

Esattamente come nel caso della prova.

Bene come scritto nel precedente post se chi “ben comincia è a metà dell’opera”, ora che l’opera è terminata riteniamo di aver dato una eccellente risposta.

Alla prossima puntata della saga del CEREAL AP POWER, una storia Italiana una storia by Agrimix srl.