AFROMYL®

AFROMYL®

Nematocida liquido solubile in acqua

Informazioni

Composizione

Oxamyl g 9,62 (= 100 g/L)

 
Formulazione
Liquido solubile in acqua
 
Classificazione
Pericolo

pericolo piante animali

pericolo morte

H300; H330; H411; EUH401; EUH208
 
Registrazione
Ministero della Salute n. 16094 del 24.12.2015
 
Confezioni

Tanica da 5 L - Cartone 4x5 L

 
Documentazione

Caratteristiche

AFROMYL® è un prodotto nematocida che si presenta come un liquido solubile in acqua contenente la sostanza attiva Oxamyl dotata di una azione sistemica con traslocazione dal basso verso l’alto. Il prodotto va disciolto nell’acqua di irrigazione e deve essere distribuito al terreno mediante gli impianti di irrigazione a goccia. In talune condizioni la diluizione e la distribuzione del prodotto in acqua irrigua acidificata ad un valore di pH 5,5 ne migliorano l’assorbimento e la disponibilità per l’apparato radicale delle colture.

L’AFROMYL® è particolarmente efficace nei confronti dei nematodi galligeni (Meloidogyne spp. e Ditylenchus spp.).

Vantaggi

AFROMYL® è selettivo nei confronti delle più comuni cultivars attualmente presenti sul mercato relativamente alle colture indicate in etichetta e attualmente presenti sul mercato. In caso di introduzione di nuove varietà si consiglia comunque di effettuare dei saggi preliminari su scala ridotta.

Modalità di impiego

Pomodoro, Peperone, Melanzana, Cetriolo, Cetriolino, Zucchino
AvversitàEpoca di impiegoNote
Nematodi galligeni (Meloidogyne spp., Ditylenchus spp.)Intervenire subito dopo il trapianto10 litri per Ha effettuando max 3 trattamenti per ciclo colturale ad una distanza di 20 giorni

Suggerimenti – Avvertenze

COMPATIBILITÀ – AVVERTENZE – CONSIGLI UTILI

AFROMYL® si impiega da solo. Sebbene non siano noti casi di resistenza all’Oxamyl, allo scopo di evitare l’insorgenza di popolazioni di nematodi con ridotta sensibilità a tale principio attivo si consiglia di applicare AFROMYL® strettamente in accordo con la sua etichetta ed in alternanza con altri formulati caratterizzati da un diverso meccanismo d’azione. Non impiantare colture in successione su terreni trattati con il prodotto prima che siano passati 120 giorni.

SOSPENDERE I TRATTAMENTI 21 GIORNI PRIMA DELLA RACCOLTA SU POMODORO, PEPERONE, MELANZANA, CETRIOLO, CETRIOLINO E ZUCCHINO.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Tutte le informazioni riportate sul sito hanno valore puramente indicativo. Nell’applicazione dei prodotti, seguire attentamente le istruzioni e le avvertenze riportate in etichetta. Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso improprio dei formulati.

informazioni
Vuoi ricevere maggiori informazioni su AFROMYL®?

Inviaci la tua richiesta, saremo felici di aiutarti e ti risponderemo il prima possibile.

    Nome*

    Cognome

    Email*

    Messaggio*

    prodotti
    Scopri il nostro catalogo

    Vorresti avere l’elenco dei nostri prodotti sempre a tua disposizione?

    catalogo prodotti agrimix 2022
    bio
    Prodotti biologici

    Tutti i prodotti naturali impiegabili in agricoltura biologica oltre a quella convenzionale, sono contraddistinti con il marchio

    prodotto consentito in agricoltura biologica
    punti vendita
    Dove trovo i prodotti Agrimix?

    Puoi acquistare i prodotti Agrimix per la difesa e la nutrizione delle tue colture nei negozi specializzati in articoli per il giardinaggio, l’agricoltura e il fai da te e presso i punti vendita di mezzi tecnici di prodotti per l’agricoltura.

    sicurezza
    Avvertenze

    Usa i prodotti fitosanitari con precauzione.

    Prima dell’uso leggi sempre con attenzione l’etichetta e le informazioni sul prodotto.