AGRIMIX® GOLD

AGRIMIX® GOLD

Fitoregolatore contro la rugginosità e per la buona fioritura e allegazione dei frutti del melo e del pero.

Informazioni

Composizione

Acido gibberellico (GA4&GA7) 1% (= 10,4 g/L)

 
Formulazione
Liquido
 
Classificazione
EUH401
 
Registrazione
Ministero della Salute n. 10889 del 20.04.2001
 
Confezioni

Bottiglia da 1 L - Cartone 12x1 L

 
Documentazione

Caratteristiche

AGRIMIX® GOLD è un fitoregolatore che trova interessanti campi d’impiego su alcune cultivar di melo e pero. In determinate situazioni ambientali, i frutti delle mele appartenenti al Gruppo Delicious rosse, sia normali che Spur, tendono ad assumere una forma schiacciata, AGRIMIX® GOLD provoca una modifica della forma (allungamento) secondo gli standard varietali delle zone più vocate.

AGRIMIX® GOLD sulle mele della varietà Golden Delicious previene o riduce significativamente la rugginosità, fisiopatia che causa un importante deprezzamento della produzione.

Vantaggi

AGRIMIX® GOLD riduce od elimina i difetti fisiologici di alcune varietà di melo e pero che naturalmente hanno una scarsa produzione di gibberelline, talvolta anche dovuta ad una buona carica di frutti.

L’impiego del prodotto consente perciò di ridurre od eliminare il problema dei piccoli frutti, delle spaccature e sulle Golden il problema della rugginosità.

Inoltre il prodotto ha dimostrato di diminuire i danni da gelo e quindi di aiutare l’allegagione nei casi di gelate durante la fioritura; in questo caso trattare entro 24 ore dalla gelata, nelle ore più calde, e ripetere eventualmente l’intervento in caso di perdurare delle gelate.

AGRIMIX® GOLD per le sue particolari caratteristiche anche formulative è innocuo per le api e gli altri insetti ausiliari.

Modalità di impiego

EffettiDosiNote
Miglioramento della forma100-130 ml/hl (corrispondente a 1-1,3 L/ha)Distribuire il prodotto tra la piena fioritura (80% fiori aperti) e la caduta dei petali, preferibilmente in due applicazioni di 50-80 ml/hl ciascuna ad intervallo di 7-10 giorni.
EffettiDosiNote
Prevenzione della rugginosità40-50 ml/hl (corrispondente a 0,4-0,5 L/ha) per trattamentoRealizzando un programma di 3-4 applicazioni; effettuare il primo trattamento a fine fioritura e i successivi ad intervalli di 7-10 gg.
EffettiDosiNote
Favorisce il miglioramento della forma, anticipa l’emissione e lo sviluppo dell’apparato fogliare, migliora l’omogeneità della fioritura, incrementa la quantità raccolta al primo stacco30-40 ml/hl (corrispondente a 0,3-0,4 L/ha)Fare 4 applicazioni distanziate di 15 giorni in pre-fioritura (orecchiette di topo e mazzetti) e ad ingrossamento dei frutti (frutto noce).
EffettiDosiNote
Contro la rugginosità e per la buona fioritura e allegagione dei frutti50-60 ml/hl (corrispondente a 0,5-0,6 L/ha)Durante la fioritura ripetuto per 2 volte.
EffettiDosiNote
Miglioramento dell’allegagione80-100 ml/hlDistribuire il prodotto all’inizio della fioritura, preferibilmente in due applicazioni di 40-50 ml/hl (corrispondente a 0,8-1 L/ha), effettuando il primo trattamento al 30-40% di fiori aperti ed il secondo entro 2-3 gg.

Suggerimenti – Avvertenze

CONSIGLI UTILI
  • Aggiungere 50-100 mI/hl di un bagnante non ionico, avendo cura di metterlo prima del prodotto AGRIMIX® GOLD
  • Mettere la dose prestabilita di AGRIMIX® GOLDD in circa la metà dell’acqua necessaria e, mantenendo la soluzione in agitazione, aggiungere altra acqua sino al raggiungimento del volume totale richiesto.
  • Mantenere in agitazione la soluzione anche durante la distribuzione, provvedendo al suo impiego nello stesso giorno della preparazione.
  • Impiegare nella distribuzione un getto finemente nebulizzato, bagnando uniformemente la massa fiorale ed evitando lo sgocciolamento.
  • La quantità totale di soluzione per ettaro dovrà essere regolata in funzione dello sviluppo delle piante e della forma di allevamento.
  • Trattare in assenza di pioggia per almeno 4-6 ore dopo l’applicazione; nel caso di trattamento dopo una pioggia, attendere che la vegetazione si asciughi.
  • Trattare preferibilmente nelle ore del tardo pomeriggio e comunque con temperature non inferiori a 7°C o superiori a 32°C.

SOSPENDERE I TRATTAMENTI 20 GIORNI PRIMA DELLA RACCOLTA.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Tutte le informazioni riportate sul sito hanno valore puramente indicativo. Nell’applicazione dei prodotti, seguire attentamente le istruzioni e le avvertenze riportate in etichetta. Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso improprio dei formulati.

informazioni
Vuoi ricevere maggiori informazioni su AGRIMIX® GOLD?

Inviaci la tua richiesta, saremo felici di aiutarti e ti risponderemo il prima possibile.

    Nome*

    Cognome

    Email*

    Messaggio*

    prodotti
    Scopri il nostro catalogo

    Vorresti avere l’elenco dei nostri prodotti sempre a tua disposizione?

    catalogo prodotti agrimix 2022
    bio
    Prodotti biologici

    Tutti i prodotti naturali impiegabili in agricoltura biologica oltre a quella convenzionale, sono contraddistinti con il marchio

    prodotto consentito in agricoltura biologica
    punti vendita
    Dove trovo i prodotti Agrimix?

    Puoi acquistare i prodotti Agrimix per la difesa e la nutrizione delle tue colture nei negozi specializzati in articoli per il giardinaggio, l’agricoltura e il fai da te e presso i punti vendita di mezzi tecnici di prodotti per l’agricoltura.

    sicurezza
    Avvertenze

    Usa i prodotti fitosanitari con precauzione.

    Prima dell’uso leggi sempre con attenzione l’etichetta e le informazioni sul prodotto.