AGRIMIX® TOP

AGRIMIX® TOP

Fitoregolatore per le colture di melo e pero.

Informazioni

Composizione

BAP (6-Benziladenina) 9,35% (= 100 g/L)

 
Formulazione
Soluzione acquosa
 
Classificazione
EUH401
 
Registrazione
Ministero della Salute n. 12761 del 08.07.20051.05.1983
 
Confezioni

Bottiglia da 1 L - Cartone 12x1 L

 
Documentazione

Caratteristiche

AGRIMIX® TOP è un fitoregolatore a base di una sostanza attiva (6-benziladenina) indicato come diradante per una più equilibrata e significativa cascola che produce i seguenti effetti:

  • armonizzazione della fioritura con conseguente controllo delle alternanze produttive;
  • maggiore pezzatura e miglioramento della forma dei frutti;
  • anticipo entrata in produzione del frutteto;
  • miglioramento dello sviluppo dei getti laterali delle giovani piante specialmente nelle varietà con basso potenziale di ramificazione.

Impiegato in vivaio su piante di melo e pero di 1-4 anni permette di aumentare l’angolo di inserzione delle branche principali favorendo una migliore predisposizione all’entrata in produzione.

Vantaggi

L’AGRIMIX® TOP per le sue particolari caratteristiche anche formulative è innocuo per le api e gli altri insetti ausiliari e grazie al suo ottimo profilo tossicologico alla raccolta non si riscontra nessun residuo del principio attivo.

Modalità di impiego

Melo
Dosi d’impiego per Hl acquaNote
ml 100Effettuare tre interventi a distanza di 5-7 giorni uno dall’altro. La prima applicazione va effettuata quando i getti sviluppati dalla gemma apicale hanno una lunghezza di circa 5-7 cm e 4-8 foglie non ancora completamente distese.
ml 80-100Come diradante effettuare un solo trattamento quando i frutti sul legno vecchio di due o più anni hanno raggiunto un diametro tra 10 e 15 mm.
Pero
Dosi d’impiego per Hl acquaNote
ml 150Effettuare tre interventi a distanza di 5-7 giorni uno dall’altro. La prima applicazione va effettuata quando i getti sviluppati dalla gemma apicale hanno una lunghezza di circa 5-7 cm e 4-8 foglie non ancora completamente distese.

Suggerimenti – Avvertenze

CONSIGLI UTILI – COMPATIBILITÀ

AGRIMIX® TOP va impiegato con volumi di acqua variabili da 300 a 1.000 litri per ettaro in funzione dello sviluppo delle piante in modo da ottenere una bagnatura uniforme. Si consiglia l’aggiunta di un bagnante non ionico.

Possono essere anche effettuati trattamenti localizzati alla gemma apicale delle piante alla dose di 150-200 ml diluiti in 20 litri di acqua con l’aggiunta di un bagnante non ionico distribuendo almeno 0,5 ml di soluzione per bagnare bene la gemma e provocare un leggero gocciolamento.

I migliori risultati si ottengono intervenendo dopo una abbondante pioggia o irrigazione e immediatamente prima o dopo una concimazione azotata. Il trattamento va ripetuto se nelle 24 ore successive cadono più di 5 mm. di pioggia.

Ad eccezione di quanto indicato in etichetta, il prodotto si impiega da solo.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Tutte le informazioni riportate sul sito hanno valore puramente indicativo. Nell’applicazione dei prodotti, seguire attentamente le istruzioni e le avvertenze riportate in etichetta. Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso improprio dei formulati.

informazioni
Vuoi ricevere maggiori informazioni su AGRIMIX® TOP?

Inviaci la tua richiesta, saremo felici di aiutarti e ti risponderemo il prima possibile.

    Nome*

    Cognome

    Email*

    Messaggio*

    prodotti
    Scopri il nostro catalogo

    Vorresti avere l’elenco dei nostri prodotti sempre a tua disposizione?

    catalogo prodotti agrimix 2022
    bio
    Prodotti biologici

    Tutti i prodotti naturali impiegabili in agricoltura biologica oltre a quella convenzionale, sono contraddistinti con il marchio

    prodotto consentito in agricoltura biologica
    punti vendita
    Dove trovo i prodotti Agrimix?

    Puoi acquistare i prodotti Agrimix per la difesa e la nutrizione delle tue colture nei negozi specializzati in articoli per il giardinaggio, l’agricoltura e il fai da te e presso i punti vendita di mezzi tecnici di prodotti per l’agricoltura.

    sicurezza
    Avvertenze

    Usa i prodotti fitosanitari con precauzione.

    Prima dell’uso leggi sempre con attenzione l’etichetta e le informazioni sul prodotto.