FORZANET® 75

FORZANET® 75

Diserbante di post-emergenza selettivo per frumento (tenero e duro) ed orzo attivo contro le infestanti a foglia larga.

Informazioni

Composizione

Tribenuron metile 75%

 
Formulazione
Microgranuli idrodispersibili
 
Classificazione
Attenzione

pericolo piante animali

pericolo attenzione

H317;H319; H410; EUH401
 
Registrazione
Ministero della Salute n. 16506 del 25.11.2015
 
Confezioni

Bustina da 10 g - Cartone 30x10 g

 
Documentazione

Caratteristiche

FORZANET® 75 è il diserbante a più ampio spettro di azione che agisce sulle principali infestanti a foglia larga (Dicotiledoni) presenti nei campi di frumento (tenero e duro), orzo, avena, segale e triticale. La maggiore efficacia del prodotto si ottiene trattando le infestanti nei primi stadi vegetativi e cioè quando hanno 4-5 foglie vere e su colture nel periodo compreso tra gli stadi di 3 foglie e botticella.

Il FORZANET® 75 è altamente selettivo per le colture indicate ed è compatibile con gli avenicidi in commercio ad eccezione di quelli a base di Tralcoxydim. Agisce sulle infestanti emerse al momento del trattamento per assorbimento fogliare e per traslocazione sistemica, arrestandone la crescita per inibizione dell’enzima ALS. Subito dopo l’assorbimento, blocca la crescita con sintomi visibili (ingiallimento, necrosi e successiva morte) che si manifestano da 1 a 4 settimane dall’applicazione.

Vantaggi

FORZANET® 75 si utilizza a bassissime dosi per ettaro ed è dotato di rapida degradazione nel terreno, inoltre, non percola e quindi non raggiunge le falde acquifere e perciò non ha nessun impatto ambientale. In virtù della sua rapida degradazione nel terreno non crea alcun problema alle colture successive a quelle diserbate.

Il FORZANET® 75 è molto flessibile in quanto può essere impiegato per un lungo periodo senza essere influenzato dalle temperature.

Modalità di impiego

Frumento tenero, Frumento duro, Orzo, Avena, Segale, Triticale
Epoca di impiegoDosi di impiego per ettaroNote
Su coltura negli stadi compresi tra le 3 foglie e fino allo stadio di foglia a bandiera20 gcontro: Acetosella, Attaccamani, Borsa del Pastore, Camomilla, Centoc chio, Convolvolo nero, Correggiola, Erba sofia, Euforbia sottile, Falsa ortica, Farinello comune, Fumaria, Lattuga selvatica, Mercorella, Miagro, Papavero, Ranuncoli, Romice, Ruchetta, Senape, Veronica, Viola

Suggerimenti – Avvertenze

COMPATIBILITÀ – AVVERTENZE – CONSIGLI UTILI

FORZANET® 75 è compatibile con altri dicotiledonicidi, con graminicidi, fungicidi ed insetticidi. Si sconsiglia sulle colture diserbate la trasemina di leguminose foraggere. Dopo il trattamento è consigliabile lavare le attrezzature seguendo le istruzioni riportate sulla etichetta posta sulle confezioni.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Tutte le informazioni riportate sul sito hanno valore puramente indicativo. Nell’applicazione dei prodotti, seguire attentamente le istruzioni e le avvertenze riportate in etichetta. Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso improprio dei formulati.

informazioni
Vuoi ricevere maggiori informazioni su FORZANET® 75?

Inviaci la tua richiesta, saremo felici di aiutarti e ti risponderemo il prima possibile.

    Nome*

    Cognome

    Email*

    Messaggio*

    prodotti
    Scopri il nostro catalogo

    Vorresti avere l’elenco dei nostri prodotti sempre a tua disposizione?

    catalogo prodotti agrimix 2022
    bio
    Prodotti biologici

    Tutti i prodotti naturali impiegabili in agricoltura biologica oltre a quella convenzionale, sono contraddistinti con il marchio

    prodotto consentito in agricoltura biologica
    punti vendita
    Dove trovo i prodotti Agrimix?

    Puoi acquistare i prodotti Agrimix per la difesa e la nutrizione delle tue colture nei negozi specializzati in articoli per il giardinaggio, l’agricoltura e il fai da te e presso i punti vendita di mezzi tecnici di prodotti per l’agricoltura.

    sicurezza
    Avvertenze

    Usa i prodotti fitosanitari con precauzione.

    Prima dell’uso leggi sempre con attenzione l’etichetta e le informazioni sul prodotto.