
FORZANET® 75
Diserbante di post-emergenza selettivo per frumento (tenero e duro) ed orzo attivo contro le infestanti a foglia larga.
Informazioni
Composizione
Tribenuron metile 75%
Formulazione
Microgranuli idrodispersibiliClassificazione
AttenzioneRegistrazione
Ministero della Salute n. 16506 del 25.11.2015Confezioni
Bustina da 10 g - Cartone 30x10 g
Documentazione
Caratteristiche
FORZANET® 75 è il diserbante a più ampio spettro di azione che agisce sulle principali infestanti a foglia larga (Dicotiledoni) presenti nei campi di frumento (tenero e duro), orzo, avena, segale e triticale. La maggiore efficacia del prodotto si ottiene trattando le infestanti nei primi stadi vegetativi e cioè quando hanno 4-5 foglie vere e su colture nel periodo compreso tra gli stadi di 3 foglie e botticella.
Il FORZANET® 75 è altamente selettivo per le colture indicate ed è compatibile con gli avenicidi in commercio ad eccezione di quelli a base di Tralcoxydim. Agisce sulle infestanti emerse al momento del trattamento per assorbimento fogliare e per traslocazione sistemica, arrestandone la crescita per inibizione dell’enzima ALS. Subito dopo l’assorbimento, blocca la crescita con sintomi visibili (ingiallimento, necrosi e successiva morte) che si manifestano da 1 a 4 settimane dall’applicazione.
Vantaggi
FORZANET® 75 si utilizza a bassissime dosi per ettaro ed è dotato di rapida degradazione nel terreno, inoltre, non percola e quindi non raggiunge le falde acquifere e perciò non ha nessun impatto ambientale. In virtù della sua rapida degradazione nel terreno non crea alcun problema alle colture successive a quelle diserbate.
Il FORZANET® 75 è molto flessibile in quanto può essere impiegato per un lungo periodo senza essere influenzato dalle temperature.
Modalità di impiego
Epoca di impiego | Dosi di impiego per ettaro | Note |
---|---|---|
Su coltura negli stadi compresi tra le 3 foglie e fino allo stadio di foglia a bandiera | 20 g | contro: Acetosella, Attaccamani, Borsa del Pastore, Camomilla, Centoc chio, Convolvolo nero, Correggiola, Erba sofia, Euforbia sottile, Falsa ortica, Farinello comune, Fumaria, Lattuga selvatica, Mercorella, Miagro, Papavero, Ranuncoli, Romice, Ruchetta, Senape, Veronica, Viola |
Suggerimenti – Avvertenze
COMPATIBILITÀ – AVVERTENZE – CONSIGLI UTILI
FORZANET® 75 è compatibile con altri dicotiledonicidi, con graminicidi, fungicidi ed insetticidi. Si sconsiglia sulle colture diserbate la trasemina di leguminose foraggere. Dopo il trattamento è consigliabile lavare le attrezzature seguendo le istruzioni riportate sulla etichetta posta sulle confezioni.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.
informazioni
Vuoi ricevere maggiori informazioni su FORZANET® 75?
Inviaci la tua richiesta, saremo felici di aiutarti e ti risponderemo il prima possibile.
prodotti
Scopri il nostro catalogo
Vorresti avere l’elenco dei nostri prodotti sempre a tua disposizione?

bio
Prodotti biologici
Tutti i prodotti naturali impiegabili in agricoltura biologica oltre a quella convenzionale, sono contraddistinti con il marchio

punti vendita
Dove trovo i prodotti Agrimix?
Puoi acquistare i prodotti Agrimix per la difesa e la nutrizione delle tue colture nei negozi specializzati in articoli per il giardinaggio, l’agricoltura e il fai da te e presso i punti vendita di mezzi tecnici di prodotti per l’agricoltura.
sicurezza
Avvertenze
Usa i prodotti fitosanitari con precauzione.
Prima dell’uso leggi sempre con attenzione l’etichetta e le informazioni sul prodotto.