FOSIM®

FOSIM®

Fungicida ad azione sistemica contro peronospore, fitoftore, generatore di notevoli azioni collaterali di autodifesa.

Informazioni

Composizione

Fosetil Alluminio 80%

 
Formulazione
Microgranuli idrodispersibili
 
Classificazione
H412; EUH401
 
Registrazione
Ministero della Salute n. 15055 del 30.11.2011
 
Confezioni

Astuccio da 1 kg - Cartone 12x1 kg
Sacco da 5 kg – cartone 4x5kg

 
Documentazione

Caratteristiche

FOSIM® penetra rapidamente nelle piante (in circa 30 minuti) e muovendosi all’interno di esse per la sua sistemia sia ascendente che discendente riesce a proteggere la vegetazione neoformata e quindi successiva al trattamento. Il suo meccanismo di azione è molto particolare: stimola la difesa naturale delle piante trattate contro le malattie per le quali è indicato migliorando nel contempo la stato vegetativo della coltura stessa. Questo meccanismo di azione che si estrinseca quindi attraverso una reazione di autodifesa delle piante alle malattie rende praticamente impossibile l’insorgere di ceppi resistenti al FOSIM®.

Vantaggi

La sistemia e quindi la rapida penetrazione del FOSIM® nella vegetazione evita che il prodotto possa essere dilavato da eventuali piogge successive al trattamento. Inoltre in virtù della sua particolare sistemia sia ascendente che discendente è in grado di proteggere sia gli apparati fogliari che radicali delle colture trattate. L’assorbimento del FOSIM® da parte delle piante avviene sia attraverso gli apparati fogliari che quelli radicali. In ogni caso l’assorbimento fogliare è quello più pronto e massiccio. Il FOSIM® si impiega in trattamenti preventivi per dar modo alle piante di sviluppare le relative autodifese.
L’impiego del FOSIM® oltre a proteggere le colture dalle fitopatie migliora lo stato generale delle piante trattate per una marcata azione biostimolante sulla vegetazione.

Modalità di impiego

Vite da vino
AvversitàDosi d’impiego per HlNote
Peronosporag 250-300vedi etichetta
Pomacee
AvversitàDosi d’impiego per HlNote
Gommosi parassitaria (Phytophtora spp.)g 250-300vedi etichetta
Arancio, Limone, Pompelmo, Limetta, Mandarino, Clementino, Pomelo, Bergamotto, Cedro, Tangerino, Chinotto, Arancio amaro, Mapo, Tangelo
AvversitàDosi d’impiego per HlNote
Gommosi parassitaria (Phytophtora spp.)g 250-300vedi etichetta

Suggerimenti – Avvertenze

AVVERTENZE – COMPATIBILITÀ – CONSIGLI UTILI

Non è raccomandata la miscelazione del FOSIM® con altri prodotti fitosanitari.

PREPARAZIONE DELLA POLTIGLIA

Sciogliere la dose di prodotto in poca acqua; indi portare a volume aggiungendo l’acqua occorrente e tenendo la miscela in costante agitazione. Nel caso si debbano trattare colture con foglie lisce o cerose (es. agrumi) si consiglia l’aggiunta di un bagnante non ionico per migliorarne l’adesività.

SOSPENDERE I TRATTAMENTI 15 GIORNI PRIMA DELLA RACCOLTA SU AGRUMI E POMACEE; 28 GIORNI SU VITE DA VINO.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Tutte le informazioni riportate sul sito hanno valore puramente indicativo. Nell’applicazione dei prodotti, seguire attentamente le istruzioni e le avvertenze riportate in etichetta. Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso improprio dei formulati.

informazioni
Vuoi ricevere maggiori informazioni su FOSIM®?

Inviaci la tua richiesta, saremo felici di aiutarti e ti risponderemo il prima possibile.

    Nome*

    Cognome

    Email*

    Messaggio*

    prodotti
    Scopri il nostro catalogo

    Vorresti avere l’elenco dei nostri prodotti sempre a tua disposizione?

    catalogo prodotti agrimix 2022
    bio
    Prodotti biologici

    Tutti i prodotti naturali impiegabili in agricoltura biologica oltre a quella convenzionale, sono contraddistinti con il marchio

    prodotto consentito in agricoltura biologica
    punti vendita
    Dove trovo i prodotti Agrimix?

    Puoi acquistare i prodotti Agrimix per la difesa e la nutrizione delle tue colture nei negozi specializzati in articoli per il giardinaggio, l’agricoltura e il fai da te e presso i punti vendita di mezzi tecnici di prodotti per l’agricoltura.

    sicurezza
    Avvertenze

    Usa i prodotti fitosanitari con precauzione.

    Prima dell’uso leggi sempre con attenzione l’etichetta e le informazioni sul prodotto.