KUKI® 70

KUKI® 70

Fungicida per il controllo della ticchiolatura (Venturia SPP.) di melo e pero in granuli idrodispersibili.

Informazioni

Composizione

Ditianon puro 70%

 
Formulazione
Microgranuli idrodispersibili
 
Classificazione
Pericolo

pericolo piante animali

pericolo uomo

pericolo morte

pericolo corrosione

H301; H317; H318; H351; H410; EUH066; EUH401
 
Registrazione
Ministero della Salute n. 17268 del 09.04.2019
 
Confezioni

Sacchetto alluminato da 1 Kg - Cartone 10x1 Kg
Sacco da 5 Kg - Cartone 4x5 Kg

 
Documentazione

Caratteristiche

KUKI® 70 è un fungicida a largo spettro d’azione sia preventiva che curativa che agisce per contatto inibendo la germinazione di spore e conidi. Possiede anche azione stimolante sulla vegetazione ed un notevole potere cicatrizzante sui tessuti lesionati da grandine o da altre cause.
La particolare formulazione del KUKI® 70 è pratica e sicura per l’utilizzatore ed i migrogranuli a contatto con l’acqua si disperdono velocemente e completamente. La miscela fungicida, così ottenuta, irrorata sulla vegetazione presenta una elevata capacità di ridistribuzione, assicurando oltre ad una maggiore protezione anche una migliore resistenza al dilavamento.

Vantaggi

KUKI® 70 è dotato di flessibilità ed elasticità di impiego perché assicura sempre una elevata attività fungicida che rimane costante e persistente sia a basse che ad alte temperature, mostrando contemporaneamente in ogni condizione elevata selettività colturale su tutte le varietà di melo a buccia sia gialla che rossa ma anche sulle varietà di pero sensibili al Mancozeb.
KUKI® 70 è selettivo nei confronti degli insetti utili, sia api che fitoseidi ed è inoltre incluso nei disciplinari regionali (Attenzione: verificare sempre i dettagli sul disciplinare della propria regione).

Modalità di impiego

Melo
AvversitàDosi d’impiego per ettaroNote
Ticchiolatura500 gIntervenire a partire dall’inizio del germogliamento con un intervallo di 5-10 gg. Effettuare fino ad un massimo di 6 trattamenti per anno.
Pero
AvversitàDosi d’impiego per ettaroNote
Ticchiolatura500 gIntervenire a partire dall’inizio del germogliamento con un intervallo di 5-10 gg. Effettuare fino ad un massimo di 6 trattamenti per anno.

Suggerimenti – Avvertenze

KUKI® 70 è miscibile con l’USBERGO e con la generalità dei fitofarmaci compresi i fungicidi sistemici antioidici. Non è invece miscibile con gli olii minerali. La miscela comunque deve essere utilizzata subito dopo la preparazione.

SOSPENDERE I TRATTAMENTI 42 GIORNI PRIMA DEL RACCOLTO.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Tutte le informazioni riportate sul sito hanno valore puramente indicativo. Nell’applicazione dei prodotti, seguire attentamente le istruzioni e le avvertenze riportate in etichetta. Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso improprio dei formulati.

informazioni
Vuoi ricevere maggiori informazioni su KUKI® 70?

Inviaci la tua richiesta, saremo felici di aiutarti e ti risponderemo il prima possibile.

    Nome*

    Cognome

    Email*

    Messaggio*

    prodotti
    Scopri il nostro catalogo

    Vorresti avere l’elenco dei nostri prodotti sempre a tua disposizione?

    catalogo prodotti agrimix 2022
    bio
    Prodotti biologici

    Tutti i prodotti naturali impiegabili in agricoltura biologica oltre a quella convenzionale, sono contraddistinti con il marchio

    prodotto consentito in agricoltura biologica
    punti vendita
    Dove trovo i prodotti Agrimix?

    Puoi acquistare i prodotti Agrimix per la difesa e la nutrizione delle tue colture nei negozi specializzati in articoli per il giardinaggio, l’agricoltura e il fai da te e presso i punti vendita di mezzi tecnici di prodotti per l’agricoltura.

    sicurezza
    Avvertenze

    Usa i prodotti fitosanitari con precauzione.

    Prima dell’uso leggi sempre con attenzione l’etichetta e le informazioni sul prodotto.