RagnoStop® 10 WP

RagnoStop® 10 WP

Acaricida di contato ed ingestione con azione translaminare.

Informazioni

Composizione

Exitiazox 10%

 
Formulazione
Polvere bagnabile
 
Classificazione

pericolo piante animali

H411; EUH401
 
Registrazione
Ministero della Salute n. 11838 del 30.09.2003
 
Confezioni

Astuccio da 500 g - Cartone 20x500 g

 
Documentazione

Caratteristiche

RagnoStop® 10 WP è un acaricida di contatto e ingestione con azione translaminare specifico contro uova, larve e ninfe di Acari tetranichidi rossi e gialli (Panonychus citri, Tetranychus urticae). Pur risultando privo di attività adulticida il prodotto manifesta però una azione sterilizzante sulle femmine che riducono notevolmente la loro capacità di generare.

RagnoStop® 10 WP è dotato di una persistenza di azione particolarmente elevata che nelle migliori condizioni può raggiungere le 8 settimane.

Vantaggi

RagnoStop® 10 WP è caratterizzato da un basso profilo ecotossicologico. Il prodotto inoltre non risulta dannoso per le api né per i predatori naturali né per i parassitoidi. È caratterizzato da bassi tempi di carenza ed è inserito in molti Disciplinari Regionali relativi al Reg. CEE 2078/92.

Modalità di impiego

Pomacee (Melo, Pero, Nashi, Cotogno e Nespolo)
AvversitàDosi di impiego per ettaroNoteTempi di carenza (gg)
Ragno rosso (Tetranychus urticae)g 500Intervenire in presenza di pochissime forme mobili (1-2 acari per foglia) ed eventualmente miscelare con il NEVIO28
Agrumi (Pompelmo, Tangelo, Pomelo, Ugli, Arancio, Bergamotto, Arancio Amaro, Chinotto, Limone, Limetta, Mandarino, Clementina, Tangerino, Mineola)
AvversitàDosi di impiego per ettaroNoteTempi di carenza (gg)
Ragno rosso (Tetranychus urticae, Panonychus citri)g 150-375Intervenire in presenza di pochissime forme mobili (1-2 acari per foglia) ed eventualmente miscelare con il NEVIO14
Vite
AvversitàDosi di impiego per ettaroNoteTempi di carenza (gg)
Ragno rosso (Tetranychus urticae)g 500Intervenire in presenza di pochissime forme mobili (1-2 acari per foglia) ed eventualmente miscelare con il NEVIO21

Suggerimenti – Avvertenze

COMPATIBILITÀ – AVVERTENZE – CONSIGLI UTILI

RagnoStop® 10 WP non è compatibile con i prodotti a reazione alcalina. Per ottenere un risultato migliore è necessario che la distribuzione della miscela sulla vegetazione sia accurata e la bagnatura abbondante e che gli erogatori siano posizionati in modo da assicurare una buona penetrazione della miscela acaricida all’interno della vegetazione.
Non trattare piante sotto stress da fattori ambientali (gelo, ecc.) o da parassiti fungini.

In caso di presenza di adulti aggiungere alla miscela un acaricida con azione adulticida.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Tutte le informazioni riportate sul sito hanno valore puramente indicativo. Nell’applicazione dei prodotti, seguire attentamente le istruzioni e le avvertenze riportate in etichetta. Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso improprio dei formulati.

informazioni
Vuoi ricevere maggiori informazioni su RagnoStop® 10 WP?

Inviaci la tua richiesta, saremo felici di aiutarti e ti risponderemo il prima possibile.

    Nome*

    Cognome

    Email*

    Messaggio*

    prodotti
    Scopri il nostro catalogo

    Vorresti avere l’elenco dei nostri prodotti sempre a tua disposizione?

    catalogo prodotti agrimix 2022
    bio
    Prodotti biologici

    Tutti i prodotti naturali impiegabili in agricoltura biologica oltre a quella convenzionale, sono contraddistinti con il marchio

    prodotto consentito in agricoltura biologica
    punti vendita
    Dove trovo i prodotti Agrimix?

    Puoi acquistare i prodotti Agrimix per la difesa e la nutrizione delle tue colture nei negozi specializzati in articoli per il giardinaggio, l’agricoltura e il fai da te e presso i punti vendita di mezzi tecnici di prodotti per l’agricoltura.

    sicurezza
    Avvertenze

    Usa i prodotti fitosanitari con precauzione.

    Prima dell’uso leggi sempre con attenzione l’etichetta e le informazioni sul prodotto.