THRIMAZ

THRIMAZ

Erbicida di post-emergenza per il mais.

Informazioni

Composizione

Dicamba puro 55,0%>
Nicosulfuron 9,2%>
Rimsulfuron 2,3%

 
Formulazione
Granuli idrodispersibili
 
Classificazione
Attenzione

pericolo piante animali

pericolo attenzione

H319; H410
 
Registrazione
Ministero della Salute n. 17196 del 26.03.2018
 
Confezioni

Sacchetto da 440 g - Cartone 12x440 g

 
Documentazione

Caratteristiche

THRIMAZ è un erbicida di post-emergenza del mais per il controllo delle malerbe dicotiledoni e graminacee. Agisce per assorbimento fogliare e non ha attività residuale quindi è efficace solo sulle infestanti presenti al momento del trattamento.

Infestanti dicotiledoni sensibili

Amaranthus blitoides, Amaranthus Clorostachys, Amaranthus retroflexus (Amaranti), Chenopodium Album (Farinello), Polygonum persicaria (Persicaria), Senecio vulgaris (Senecione), Solanum nigrum (Erba Morella), Stellaria Media (Centocchio).

Infestanti graminacee sensibili

Echinochloa crus-galli (Giavone comune), Poa annua (Fienarola), Sorghum halepense (Sorghetta), Setaria spp. (Pabbio). Lolium multilorum (Loglio italico).

Vantaggi

THRIMAZ è costituito da tre principi attivi. Due (Nicosulfuron e Rimsulfuron) hanno una elevata efficacia graminicida mentre il terzo (Dicamba) svolge la sua attività erbicida sulle infestanti a foglia larga. Questo prodotto quindi è molto performante perché con un unico trattamento di post-emergenza del mais permette di eliminare una ampia gamma di flora infestante. I migliori risultati si ottengono su infestanti giovani e in attiva crescita.

Modalità di impiego

Mais
Epoca di impiegoDosiVolumi d'acquaNote
post-emergenza coltura (Mais con 3-9 foglie)440 g/Ha200-400 lt/HaApplicare una sola volta l’anno

Suggerimenti – Avvertenze

Non utilizzare su mais dolce. Non miscelare con altri fitosanitari. Preparare solo la quantità di soluzione richiesta dal trattamento.

THRIMAZ
Preparazione della miscela: riempire la botte di acqua per un terzo e mettere in funzione l’agitatore. Aggiungere il quantitativo necessario di THRIMAZ quindi completare il riempimento della botte con l’agitatore in funzione.

Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Tutte le informazioni riportate sul sito hanno valore puramente indicativo. Nell’applicazione dei prodotti, seguire attentamente le istruzioni e le avvertenze riportate in etichetta. Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso improprio dei formulati.

informazioni
Vuoi ricevere maggiori informazioni su THRIMAZ?

Inviaci la tua richiesta, saremo felici di aiutarti e ti risponderemo il prima possibile.

    Nome*

    Cognome

    Email*

    Messaggio*

    prodotti
    Scopri il nostro catalogo

    Vorresti avere l’elenco dei nostri prodotti sempre a tua disposizione?

    catalogo prodotti agrimix 2022
    bio
    Prodotti biologici

    Tutti i prodotti naturali impiegabili in agricoltura biologica oltre a quella convenzionale, sono contraddistinti con il marchio

    prodotto consentito in agricoltura biologica
    punti vendita
    Dove trovo i prodotti Agrimix?

    Puoi acquistare i prodotti Agrimix per la difesa e la nutrizione delle tue colture nei negozi specializzati in articoli per il giardinaggio, l’agricoltura e il fai da te e presso i punti vendita di mezzi tecnici di prodotti per l’agricoltura.

    sicurezza
    Avvertenze

    Usa i prodotti fitosanitari con precauzione.

    Prima dell’uso leggi sempre con attenzione l’etichetta e le informazioni sul prodotto.