sulFIORE®
Formulato “microincapsulato” a lento rilascio delle sostanze naturali con una spiccata capacità di attirare le Api mellifere e i Bombi. I fiori trattati attirano molto di più e sono visitati molto più spesso da questi insetti, migliore allegagione, maggiore resa produttiva delle coltivazioni
Soluzioni
Informazioni
Composizione
Miscela di sostanze di origine naturale
Formulazione
MicroincapsulataConfezioni
Bottiglia da 1 L - Cartone 12x1 L
Uso
FogliareDocumentazione
Caratteristiche
sulFIORE® contiene una miscela di sostanze di origine naturale con una importante e riconosciuta capacità di attirare le Api mellifere. Il prodotto è formulato con una elevata ed avanzata tecnologia attraverso un processo di microincapsulazione che permette il lento rilascio delle sostanze attrattive e non una rapida evaporazione delle stesse. Ne consegue che l’effetto che attrae gli insetti impollinatori è più stabile ed esteso nel tempo. I fiori trattati attirano molto di più le Api mellifere e per questa ragione essi sono
visitati molto più spesso da questi insetti che migliorano sensibilmente l’allegagione con la logica conseguenza di una sostanziale e maggiore resa produttiva delle coltivazioni.
Vantaggi
sulFIORE® è uno stimolatore di impollinazione che si spruzza sulle colture che sono in fioritura e la sua particolare formulazione (microincapsulazione) si protrae per lungo tempo creando tutti i presupposti per una maggiore allegagione dei fiori. L’attrattività non è solo rivolta alle Api ma anche i Bombi ne sono coinvolti. Un maggior numero di visite rivolte ai fiori dagli insetti impollinatori comporta:
- Migliore allegagione;
- Maggior numero dei semi nei frutti;
- Aumentate dimensioni dei frutti;
- Significativo aumento delle produzioni.
Modalità di impiego
Dosi d'impiego | Note |
---|---|
2 L/ettaro utilizzando 500-750 di acqua | Vedere etichetta |
Dosi d'impiego | Note |
---|---|
1 L/ettaro utilizzando 100 L di acqua | Vedere etichetta |
Suggerimenti – Avvertenze
PRECAUZIONI D’USO
sulFIORE® deve essere applicato all’inizio della fioritura o al più tardi prima della piena fioritura. Il trattamento deve essere ripetuto solo se si è verificata una pioggia consistente dopo l’applicazione.
Alberi da frutto (Melo, Pero, Pesco, Nettarine, Susino, Albicocco Ciliegio, Actinidia, ecc.), Ortaggi vari (Anguria, Asparagi, Bietola, Broccoli, Carciofi, Carote, Cavolo, Verza, Cetrioli, Fagioli, Fagiolini, Fave, Finocchi, Fragole, Insalate, Melanzane, Melone, Patate, Peperoni, Piselli, Pomodori, Porri, Radicchio, Spinaci, Zucca, Zucchini, etc.) e Piccoli frutti (Mirtilli, Lamponi, More, Fragole, ecc.): 2 L/Ha di sulFIORE® diluiti in 500-750 L di acqua da distribuire sull’intera superficie interessata.
Colza: 1 L di sulFIORE® in 100 L di acqua. Irrorare il perimetro del campo per una fascia di alcuni metri (4 o 5 m.). All’interno del campo irrorare delle fasce. È sufficiente irrorare circa il 25-30% del campo distribuendo in questo modo la dose di circa 0,5-1 L/Ha di prodotto.
Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.
informazioni
Vuoi ricevere maggiori informazioni su sulFIORE®?
Inviaci la tua richiesta, saremo felici di aiutarti e ti risponderemo il prima possibile.
prodotti
Scopri il nostro catalogo
Vorresti avere l’elenco dei nostri prodotti sempre a tua disposizione?
bio
Prodotti biologici
Tutti i prodotti naturali impiegabili in agricoltura biologica oltre a quella convenzionale, sono contraddistinti con il marchio
punti vendita
Dove trovo i prodotti Agrimix?
Puoi acquistare i prodotti Agrimix per la difesa e la nutrizione delle tue colture nei negozi specializzati in articoli per il giardinaggio, l’agricoltura e il fai da te e presso i punti vendita di mezzi tecnici di prodotti per l’agricoltura.
sicurezza
Avvertenze
Usa i prodotti fitosanitari con precauzione.
Prima dell’uso leggi sempre con attenzione l’etichetta e le informazioni sul prodotto.